Vendome

Coordinati per il letto

 

Oggi parliamo del nostro amato letto. Come renderlo unico con lenzuola, copriletti, cuscini, piumini e plaid?

Il nostro consiglio è di coordinare colori, tessuti e fantasia.

Per presentare i nostri esempi abbiamo deciso di utilizzare come base il rosa. Lo sapete che quest’anno è  uno dei colori di tendenza Pantone? Quest’azienda ha fatto del colore la sua ragion d’essere; ogni anno stila una classifica dei colori che  caratterizzeranno il mondo della moda, del design, della casa.

 

Ecco le nostre idee per vestire il letto.

 

Calvin

n.1

Nella foto n.1 il letto imbottito nelle tonalità grigio scuro è stato abbinato a un copri-piumino rosa, a un piumotto tortora e un plaid grigio e verde. I cuscini esaltano i colori contenuti nella biancheria del letto: marrone, verde bottiglia, verde sottobosco, canapa.

Modalità: armonizzare i colori  della biancheria  con quelli dell’arredamento e delle pareti della stanza.

 

 

letto rosa 7

n. 2

In questa seconda foto la biancheria è delle stesse tonalità del letto, il rosa stesso sembra una naturale continuazione del canapa. Come elemento  di discontinuità e di distacco è stato utilizzato un cuscino azzurro scuro. Bella l’idea di un decoro alla parete.

Modalità: usare tonalità simili sia per il letto che per i coordinati e aggiungere un elemento a contrasto.

 

 

letto rosa4

n. 3

Qui il colore marcato è stato dato al letto, la biancheria e i coordinati hanno colori neutri sulla scala dei grigi e del rosa.

Modalità: il letto è l’elemento più importante, ha il colore più deciso che lo distacca dall’arredamento circostante. L’occhio viene subito rapito dalla sua presenza e i coordinati servono ad esaltarne la bellezza.

 

letto rosa 8n. 4

In questa ultima foto il letto è tutto bianco e anche la biancheria; colore è nei coordinati, nei cuscini e nel piumotto

Modalità: Scegliere un letto bianco e affidare i colori ai coordinati e ai complementi.  É una soluzione comoda per chi ama innovare, cambiando i colori dei coordinati la stanza si trasformerà.

 

 

 

Foto da Twils, azienda di letti imbottiti

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>