Come scegliere l’armadio

_DSC8296

  È la gioia dell’ordinato e la pena del disordinato. É l’armadio. Contiene tutti i nostri abiti in base alle stagioni, le mode e il nostro stile. Rispecchia la nostra personalità e il nostro modo di vivere. Per queste ragioni è bene scegliere l’armadio e con cura. Non ti lanciare sul primo che ti capita, a meno che non sia una super occasione. Allora sì ne vale la pena. Altrimenti sii oculata. Parti da quello che indossi: che caratteristiche ha, quanto spazio occupa in altezza, come…

Coordinati per il letto

{{unknown}}  Oggi parliamo del nostro amato letto. Come renderlo unico con lenzuola, copriletti, cuscini, piumini e plaid? Il nostro consiglio è di coordinare colori, tessuti e fantasia. Per presentare i nostri esempi abbiamo deciso di utilizzare come base il rosa. Lo sapete che quest’anno è  uno dei colori di tendenza Pantone? Quest’azienda ha fatto del colore la sua ragion d’essere; ogni anno stila una classifica dei colori che  caratterizzeranno il mondo della moda, del design, della casa.   Ecco le nostre idee per vestire il letto.…

La mini-guida per l’acquisto della cucina

Stai acquistando la cucina e ti senti indecisa. Ti assalgono i dubbi riguardanti l’organizzazione degli spazi, la funzionalità, l’aspetto estetico, la disposizione degli impianti elettrici e  idraulici. Allora è il momento di fermarti e di mettere nero su bianco tutte le perplessità e stabilire i passi da intraprendere. Qui di seguito potrai trovare dei piccoli suggerimenti che ti renderanno il percorso più chiaro. A Definisci quali sono i tuoi sogni e le tue necessità, scrivi tutto su un block-notes: lineare, ad angolo, con isola, con…

La cameretta dei bambini

Stai progettando la cameretta dei bambini? Il nostro consiglio è di capire qual è la funzionalità della stanza. È un zona per giocare, per rilassarsi o per studiare? Qualora dovesse contenere tutte queste funzione, armonizza le varie aree per facilitare i movimenti e gli spostamenti. La zona giochi deve essere lontana dalla zona studio per evitare distrazioni. Ricorda i benefici derivati da una illuminazione naturale, i vantaggi per la vista e  l’umore: una stanza poco illuminata crea un ambiente cupo e poco favorevole all’allegria e…

La camera da letto

Hai già scelto il tuo letto e adesso vuoi personalizzare la parete alle spalle del letto. Come e cosa ti piacerebbe? Il primo passo è scegliere se prediligere gli elementi decorativi o quelli funzionali. Se preferisci la praticità, la funzionalità puoi posizionare dietro il letto una cabina armadio con entrata laterale,  dellemensole o creare delle nicchie a giorno dove poggiare le cose necessarie: dall’acqua, al libro, al telefono, agli occhiali da vista. Per personalizzare  la camera da letto puoi tinteggiare 3 pareti con un colore…

Consigli per la cura del materasso

Hai appena acquistato un materasso e noi ti auguriamo di fare i migliori sogni della tua vita. Se i sogni vanno coltivati nel tempo, anche il materasso ha bisogno di una cura costante. Questo per ottenere il massimo! Ecco allora un memorandum per avere un’ottima performance dal tuo materasso: 1- La rete migliore è quella a doghe che permette una giusta areazione, un miglior ricircolo d’aria e un buon sostegno. 2- Utilizza sempre un copri-materasso e un copri-rete per proteggerlo dalla polvere. 3- Passa regolarmente…

I colori per la tua casa

Hai deciso di tinteggiare? Ecco dei consigli per scegliere i colori per la tua casa. Secondo il Feng Shui, antica arte orientale che coniuga filosofia ed architettura nel costruire e nell’arredare, i colori sono importanti perché determinano i nostri stati d’animo. Nel momento della scelta tieni conto: – delle caratteristiche dell’appartamento, – dell’esposizione al sole; – delle dimensione della casa; – del tipo di arredamento; – della funzionalità di ogni camera; – del tuo carattere. Ecco un piccolo elenco delle caratteristiche dei colori che potrà…